Reiki USUI - I livello

Nel primo livello reiki si apprende la storia del Reiki, il significato e come opera, le posizioni di base di autotrattamento e tutte le altre possibilità di trattamento su persone, cose ed anche animali.

Si cerca in di far comprendere come l'energia lavora e cosa accade a livello energetico. Ognuno ha la possibilità di sentire fin da subito come lavora l'energia e può dare spazio alla propria intuizione.

Nel seminario di primo livello si fa quindi una esperienza d'armonizzazione; nel corso di una giornata ne vengono effettuate 4.

Il Primo livello Reiki è anche definito manuale, in quanto dà la possibilità ad ognuno di noi, una volta riconnesso con la sorgente REI, di trasmettere l'Energia Cosmica attraverso la delicata imposizione delle mani. E' anche definito il livello del "non fare", in quanto l'energia sa dove deve dirigersi ed il Reikista deve solo appoggiare le proprie mani.

Rei, delinea l'aspetto universale totale ed illimitato dell'Energia, mentre il Ki delinea l'aspetto individuale. Durante l'iniziazione Reiki, il Rei ed il Ki vengono armonizzati al livello del cuore.

Dopo aver conseguito l'armonizzazione, la persona, "ora Reikista", percepisce in maniera chiara di poter disporre di energia in quantità illimitata e di poterla donare a chiunque ne abbia bisogno.

 

Usui - Livello IUsui - Livello IIUsui - Livello IIIUsui - Master