Cristalloterapia

La cristalloterapia è un metodo di guarigione naturale che utilizza cristalli, pietre e minerali di varie forme e colori.

Esistono molto modi di fare cristalloterapia, come disporre i cristalli nell’ambiente, indossare pietre sottoforma di gioielli, bere acqua caricata con l’energia delle pietre, meditare con le sfere, ecc.

E’importante precisare che i cristalli sono un mezzo per creare un ponte tra la nostra parte cosciente e quella sopita. Favoriscono lo scorrere dell’energia interna, ma in nessun caso lavoreranno al nostro posto.

Cristalloterapia

I cristalli e il loro effetto curativo:

Come purificarli:

Per togliere le negatività tieni il cristallo per alcuni minuti sotto l’acqua corrente e immagina di vedere scorrere via tutto quello che, aiutandoti, ha immagazzinato di negativo. Attua la purificazione prima di utilizzare la pietra oppure dopo un uso prolungato, quanto l’intuizione te lo suggerisce.

Come caricarli:

Per ricaricare il cristallo purificalo ed esponilo alla luce del sole, meglio se non direttamente perché potrebbe sbiadire; fondamentalmente le pietre non gradiscono i raggi diretti del sole perciò, per ricaricarle, ponile nella natura ma all’ombra. Da notare che le pietre viola, rosa, gialle, azzurre e perlacee preferiscono essere esposte al chiaro di luna.

Come utilizzarli:

La pietra non rimpiazza la medicina tradizionale, ma con la sua energia sottile, può aiutare a sciogliere blocchi energetici che si sono accumulati in seguito al tuo agire e reagire in modo non adeguato al tuo essere; usala con questa consapevolezza, possibilmente con l’ausilio della meditazione, per poter “vedere” al di sopra del tuo fare quotidiano e impegnandoti così a migliorare.

Non è un caso che un cristallo, una gemma o un altro minerale ti attragga in modo del tutto particolare. E’ la pietra “giusta al momento giusto” vale a dire quella che, grazie alla sua azione fisica, psichica/spirituale e magica, può fare per te cose straordinarie.