Pietre C...D

Calcedonio: (varietà di quazo microcristallino con colore prevalentemente bluastro)

Stimola la produzione di latte nelle partorienti, contrasta febbri, pus, vene varicose, arteriosclerosi, sostiene muscoli, laringe, gola (disturbi d’espressione, raucedine, tosse secca, balbuzie infantile). Porta pace, calma e distensione, combatte paure, timidezze, malinconia, depressione, isteria, protegge dai pericoli di viaggio

 

Calcite: (le rocce di calcite ricoprono circa il 40% della superficie terrestre)

Rinforza ossa, giunture, tendini, pelle, combatte artrite, reumatismo, menisco, cercale, malformazioni dello scheletro, aiuta a (ri) costruire i muscoli, eliminare le tossine, rilassare gli occhi. Favorisce prontezza mentale, ordine e chiarezza di pensiero, potere creativo e intuitivo. Pietra protettiva/guaritrice – conferisce energia, benessere, equilibrio, purifica/rigenera l’aura

POSSIBILITA' D'IMPIEGO - PARTICOLARITA'

Stabilisce un equilibrio fisico fra le energie Ying e Yang.

PULIZIA

La Calcite può essere scaricata da disarmonie dopo l'uso sotto l’acqua corrente. Ama il Reiki. Può essere posta senza problemi al sole per qualche ora.

TERAPIA

La Calcite si può portare per lunghi periodi, su bracciali, collane o in tasca.

CHAKRA CORRISPONDENTE

3° CHAKRA (Manipura) - Plesso

SEGNI ZODIACALI

Vergine, Sagittario

 

Corniola: (è una qualità di calcedonio, caldo colore rosso-arancione)

Problemi del sangue e sua circolazione (ristagni, emorragie, avvelenamenti, pressione..) combatte diabete, colesterolo, gotta, febbri, nevralgie, reumatismi, dà forza e sostiene milza, reni, pelle, voce.. dà fiducia in sé stessi e allontana timidezza, ansia, impotenza, sterilità paura della morte, rafforza la voce, conferisce eloquenza all’oratore (portarla in occasione di discorsi in pubblico!)

Aiuta la concentrazione. Può essere di grande giovamento alle persone che si sentono confuse e insoddisfatte della propria esistenza, perché facilità l’integrazione nel mondo, il pensiero realistico e concreto, la voglia di realizzare le cose.

EEFFETTI SULLA SPIRITUALITA'

La Corniola mette in contatto con la propria essenza divina e aiuta a riscoprire il potere personale nel mondo fisico. Dà stabilità e senso di appartenenza all'unità del tutto. Stimola il senso della giustizia, principi etici e altruismo.

POSSIBILITA' D'IMPIEGO - PARTICOLARITA'

Quando una persona è incinta, appoggiare una corniola direttamente sulla pancia prodiga pace e tranquillità al bambino.

PULIZIA

Può esser scaricato da disarmonie dopo l'uso sotto l’acqua corrente. Ama il Reiki. Può essere posto senza problemi al sole per qualche ora.

TERAPIA

Si tiene a contatto con la pelle o può essere ingerita come essenza.

CHAKRA CORRISPONDENTE

2° CHAKRA (Svadishthana) - Tanden

SEGNI ZODIACALI

Ariete (corniola rossa), Gemelli (Corniola gialla) e della Vergine

 

Crisocolla: (è in gran parte una miscela amorfa di vari silicati di rame e silice idrata)

Rilassa la parte del collo (torcicollo-) e della nuca – lenisce ma di schiena, reumatismi, dolori mestruali, assiste alla formazione corretta del sistema osseo (colonna vertebrale, mascella, zigomi) cancella tensioni emozionali, sensi di colpa, infonde umiltà pazienza, compassione, purifica da esperienze infelici, scaccia le paure irragionevoli, aumenta la saggezza attrae l’amore.

 

Crisoprasio: (questa preziosa varietà di calcedonio è utilizzata già da molti secoli)

Stabilizza la circolazione, pulisce il vaso coronario e facilita l’ossigenazione del muscolo cardiaco (prevenendo angina pectoris, infarto...) combatte problemi sessuali, gotta, prostata, malattie veneree porta calma ed equilibrio, elimina nervosismo e sentimenti nocivi (ingordigia, odio, egoismo) dona fertilità, risveglia i talenti nascosti, dà forza d’animo, eloquenza, successo, attrae nuovi amici

 

Cristallo di rocca: (quarzo ialino - è la varietà di quarzo più abbondante e diffusa)

Infonde energia e sblocca le energie del corpo. Attenua gli stati febbrili. Ha un effetto calmante sul sistema nervoso e stimola vigore e vitalità.

Raccomandato per aiutare la guarigione nelle malattie della tiroide e degli occhi. Fortifica il cuore, i polmoni, il sistema linfatico, le ghiandole, e la circolazione in generale.

Calma i dolori della schiena ed aiuta ad attenuare i problemi legati ai dischi intervertebrali e all’ernia del disco. Abbinato all’ambra, rinforza gli effetti calmanti per i dolori dorsali.

Efficace contro il mal di testa, i problemi dell’intestino e della digestione e, combinato al diaspro rosso, combatte l’eccesso di peso.

EFFETTI SULL'EMOTIVITA' PSICHICA

E' una pietra da abbinare alla meditazione. Procura calma e armonia.

Contribuisce a dissolvere i blocchi emozionali. Rende più socievoli, sensibili e compassionevoli. Stimolando il recupero di ricordi inconsci porta chiarezza e aiuta a risolvere i problemi nel modo più semplice.

EFFETTI SULL'ATTIVITA' MENTALE

Riequilibra la mente, stimola lucidità. Porta a una più profonda conoscenza di sé. Nella versione fantasma stimola l'uso della saggezza e aiuta a superare le proprie rigidità e i limiti mentali.

EFFETTI SULLA SPIRITUALITA'

Stimola l'espressione dell'autenticità (nei confronti di sé e degli altri) con autorevolezza e determinazione. Al tempo stesso aiuta a comprendere gli altri e a entrare in contatto in modo più vero e diretto col mondo esterno. Sincerità e imparzialità.

POSSIBILITA' D'IMPIEGO - PARTICOLARITA'

Per i problemi legati all’intestino, lo stomaco e la digestione, si può mettere un Cristallo di Rocca in un bicchiere d’acqua, lasciarlo per una notte, e bere l'acqua energetizzata il mattino seguente a digiuno. E' utile farlo in maniera continuativa per 1-2 mesi.

PULIZIA

Può essere scaricato da disarmonie dopo l'uso sotto l’acqua corrente. Ama il Reiki. Può essere posto senza problemi al sole.

TERAPIA

Emette energia pura e luminosa, penetra profondamente in ogni centro di luce e rende così più fluida la nostra energia. Potenzia gli effetti di tutte le altre pietre. Armonizza e chiarifica l’aura.

CHAKRA CORRISPONDENTE

Può essere utilizzato per tutti i chakra. Agisce particolarmente sul 7° chakra, sul 6°, sul 4° e sul 3°.

SEGNI ZODIACALI

Leone, Gemelli

 Diamante di Herkimer:(quarzo ialino proveniente dalle miniere di Herkimer NY)

Cura fratture, contusioni, strappi, preserva da infiammazioni, infezioni, cicatrici (dopo un’operazione) dona un apporto extra di energie, accelera la guarigione, stimola l’eliminazione delle tossine, funge da antistress illumina e purifica l’aura, aiuta a prendere decisioni giuste e chiare, stimola la chiaroveggenza e facoltà terapeutiche, aiuta a vedere con chiarezza i sogni (e a ricordarli)

 

Diaspro: (roccia silicea –calcedonio- formata da quarzo e usata come pietra dura)

Sostiene gravidanza e parto, potenzia i sistemi nervoso e immunitario, combatte i problemi genitali, sciatica, lombaggine, disturbi della anche (artrosi) assorbe le energie negative e dà equilibrio. Favorisce i processi mentali e l’armonia interiore, limita desideri pericolosi, fantasie rischiose. Dona energia vitale positiva, protegge dai rischi fisici e non fisici, spezza gli attacchi occulti.

Il Diaspro aiuta ad andare fino in fondo. Favorisce l'assunzione delle proprie responsabilità e la determinazione nel realizzare gli obiettivi.

POSSIBILITA' D'IMPIEGO - PARTICOLARITA'

Per i problemi di digestione e di stomaco, bere il mattino presto a digiuno un bicchiere d’acqua dove è stato lasciato per una notte un Diaspro Rosso, una Howlite e un Cristallo di Rocca.

PULIZIA

Il Diaspro Rosso può essere scaricato da disarmonie dopo l'uso sotto l’acqua corrente. Ama il Reiki. Può essere posto senza problemi al sole per qualche ora.

TERAPIA

Il Diaspro Rosso può essere tenuto addosso come bracciale o collana per lungo tempo a contatto con la pelle.

CHAKRA CORRISPONDENTE

1° CHAKRA (Muladhara) - basale

SEGNI ZODIACALI

Ariete, Scorpione