Pietre P...R

Peridoto: (crisolito/olivina) è un silicato di ferro e magnesio

Protegge gli organi di torace (cuore, timo, polmoni) e addome (fegato, pancreas, milza, surrenali) rinforza pelle, unghie e capelli. Combatte fistole, crampi nervosi, ulcere, infiammazioni gastriche. Sblocca le tensioni emotive, trasforma complessi e sentimenti negativi in atteggiamenti positivi. Attira denaro, amore, benessere, favorisce il buonsenso e lo spirito d’iniziativa, protegge dalle negatività

 

Pirite: è un disolfuro di ferro (zolfo e ferro) da conservare in luoghi asciutti NON LAVARE

Controlla i liquidi (sangue, muco, bile..) e loro funzioni: digestione, circolazione, ossigenazione, rinforza pelle e vie respiratorie, combatte febbre, diarrea, infiammazioni, acidità di stomaco stress

Dà forza, volontà , consapevolezza, stabilizza i caratteri flemmatici, collerici e melanconici. Portafortuna (attrae la ricchezza) risveglia gli impulsi psichici e l’abilità di lavorare con gli altri.

 

Quarzo affumicato: (varietà di quarzo macrocristallino marrone scuro)

Sostiene fertilità, gravidanza, sessualità, concentrazione, elimina tossine, emozioni negative, stress, rinforza muscoli e udito, combatte nevrosi, paure, stanchezza, depressioni, tabagismo, riequilibratore psicofisico, stimola l’amor proprio e favorisce il flusso delle energie sottili. Aiuta a realizzare la propria vita spirituale. Assorbe, disgrega e purifica le impurità di aura e chakra.

 

Quarzo citrino: (il citrino naturale ,ossia l’ametista bruciata, è abbastanza raro)

Sollecita il metabolismo, favorisce stomaco, fegato, colon, reni, cistifellea, apparato digerente, equilibra la produzione di insulina del pancreas, elimina i veleni, cura la calcolosi, purifica la pelle, combatte depressione, manie di persecuzione, svogliatezza, stanchezza cronica, tossicodipendenza, apporta benessere, vivacità gioia, allegria, ottimismo, sblocca tensioni, angosce e paure libera le nostre qualità migliori dissipando pensieri negativi, “idee fisse” paure e condizionamenti

 

Quarzo rosa: (appartiene al gruppo dei quarzi costituiti da microcristalli aggregati)

Rafforza la capacità di amare se stessi e gli altri. Aiuta a contrastare l'ansia, l'angoscia e la depressione. Rende più sensibili, eppure stimola ad accettare e comprendere le ferite del cuore per osare amare ancora. Aiuta a guarire le "ferite dell’anima".

Dona dolcezza, tenerezza e invita a esteriorizzare i sentimenti. Permette alle persone che si sentono troppo incerte di avere più fiducia in se stesse ed a ritrovare amore e perdono. Aiuta a "mettersi nei panni degli altri".

EFFETTI SULL'ATTIVITA' MENTALE

L'energia del Quarzo Rosa stimola la pace interiore, permette di focalizzarsi, di cogliere le proprie priorità e di concentrarsi su quanto al momento è più opportuno. Aiuta a liberarsi dalle preoccupazioni.

EFFETTI SULLA SPIRITUALITA'

Dona serenità e calma, ma porta con sè anche la qualità della decisione. Aiuta a capire che pur nella fermezza, la fluidità e l'elasticità portano a maggior risultato della rigidità.

Stimola l'apertura di cuore, la generosità, la disponibilità e l'atteggiamento positivo nei confronti della vita.

 

Quarzo rutilato: le sue proprietà mineralogiche sono le stesse del quarzo ialino

Attiva il sistema immunitario rigenera il tessuto cellulare in tutto il corpo, protegge pelle e capelli combatte disturbi respiratori (metterlo sulla gola!) perdita d’equilibrio, malattie nervose, epilessia. Pietra di protezione e verità, promuove lealtà e sincerità (anche degli altri nei nostri confronti) aiuta meglio a realizzare sé stessi e le proprie mete, stimola il terzo occhio (ispirazione e telepatia)

Quarzo Rutilato favorisce ed accelera la rigenerazione cellulare dei tessuti dell’organismo.

L'attività benefica del Quarzo Rutilato si manifesta soprattutto nella regione dei polmoni, dei bronchi, e delle vie respiratorie in generale. Aiuta a guarire l’influenza, il raffreddore, l’asma, il mal di gola.

Calma le crisi di epilessia. Fortifica il cervello e il sistema immunitario in generale. Stimola la forza vitale.

EFFETTI SULL'EMOTIVITA' PSICHICA

Il Quarzo Rutilato protegge dalle energie negative, ed incoraggia la crescita personale. Agevola l’ispirazione ed amplifica le predisposizioni telepatiche. Portandolo aiuta a stimolare la positività in noi stessi e attorno a noi. E’ un valido aiuto per i pranoterapeuti; è utile nei casi di problemi sessuali collegati ad eccessiva tensione, come l'eiaculazione precoce e l'impotenza.

EFFETTI SULL'ATTIVITA' MENTALE

L'energia del Quarzo Rutilato stimola l'indipendenza del proprio pensiero, permette di focalizzarsi, di cogliere la realtà da diversi punti di vista. Apre a nuovi orizzonti.

EFFETTI SULLA SPIRITUALITA'

Dona indipendenza e larghezza di vedute, ispira il senso della giustizia e dell'onestà.

POSSIBILITA' D'IMPIEGO - PARTICOLARITA'

Il Quarzo Rutilato appoggiato sulla gola aiuta a liberare i sentimenti troppo a lungo trattenuti e a esprimerli. E’ molto utile collocarlo sotto i piedi alla fine delle giornata, così rilassa le tensioni e allenta lo stress.

PULIZIA

Può esser scaricato da disarmonie dopo l'uso sotto l’acqua corrente. Ama il Reiki. Può essere posto senza problemi al sole per qualche ora.

TERAPIA

Si può utilizzare il Quarzo Rutilato nella meditazione o essere applicato direttamente sul plesso solare o sull'area del torace.

CHAKRA CORRISPONDENTE

3° CHAKRA (Manipura) - Plesso

SEGNI ZODIACALI

Gemelli, Leone

 

Quarzo Tormalinato: 

E’ la simbiosi del quarzo ialino (vedi cristallo di rocca) con lo sciorlo (vedi tormalina). Questa combinazione è veramente eccezionale: unendo il nero irradiante delle tormalina e il limpido colore del cristallo di rocca si è avrà una perfetta polarità energetica, un’unione tra Cielo e Terra, primo e settimo chakra, capace di sanare le divergenze e portare tutto ad un perfetto equilibrio!

 

Rodocrosite:

Sostiene digestione e depurazione (fegato, milza, pancreas, reni) migliora vista e qualità del sangue rinforza muscoli, cuore, pelle, combatte diabete, leucemia. Libera i blocchi emotivi psichici (traumi, paure, squilibri nervosi) combatte la sonnolenza e dona grande energia e vitalità, è un toccasana per l’amore, risveglia la volontà e l’amor proprio.

 

Rodonite:

Rinforza muscolo cardiaco, polmoni, vie respiratorie, metabolismo, ossa, udito, sistema nervoso, dà coraggio e perseveranza, recupera l’energia fisica (sconvolgimenti, stress, paure, polso irregolare) dona piacevoli sensazioni di calma, sostegno, pace, scaccia confusione, dubbio, incoerenza, risveglia la dolcezza, stimola il rispetto di sé, attrae l’amore, porta armonia nei rapporti di coppi

 

Rubino:

Sostiene il sistema cardiocircolatorio, purifica il sangue, favorisce la produzione di globuli rossi, tonifica il cuore, attiva l’energia sessuale, stimola la digestione, metabolismo, intuizione, combatte emorragie, febbre impotenza, tubercolosi e disturbi di: equilibrio, pressione, circolazione, memoria. Stimola volontà e coraggio, dona forza fisica, potenzia le difese, rende generosi e perseveranti attira la ricchezza, protegge dai nemici, spiriti maligni, forze negative, scaccia incubi e malinconia