Pietre E...L

Eliotropio: (calcedonio di colore verde scuro, con inclusioni rosse puntiformi di ematite)

Purifica il sangue, milza, reni, fegato. Stabilizza cuore, circolazione, vescica; previene cisti, fibromi uterini, emorroidi, calcoli renali, combatte gotta, sciatica, vene varicose; libera polmoni. Dona costanza e fede in sé stessi, eliminando timidezza e complessi di inferiorità. Pietra dei guaritori, allunga la vita, fa sparire le ansie e sublima l’energia sessuale.

 Ematite: (minerale di ferro più diffuso e deve il nome ai riflessi rosso sangue)

 E’ un potente purificatore ed aiuta a disintossicare il corpo. Stimola la ricostituzione del sangue (in particolare la produzione di globuli rossi e, di conseguenza, aumenta l'apporto di ossigeno ai tessuti) e delle cellule, attiva il cuore e la circolazione sanguina. Facilita l'assimilazione di ferro da parte dell'intestino tenue.

Fortifica i polmoni, il fegato, i reni. Aiuta il processo di rigenerazione dei tessuti nelle malattie e per le ferite. E' molto efficace contro le varici, l’embolia, ed i problemi circolatori. Aiuta a riassorbire meglio gli ematomi ed a calmare le emorragie. Favorisce la guarigione completa delle ferite (aperte) e stimola il corpo (è popolare fra gli atleti e gli sportivi perché infonda energia di base).

Applicata con un cerotto alla base della colonna, dà sollievo in caso di emorroidi.

Facilità il sonno profondo ed aiuta a addormentarsi più facilmente.

EFFETTI SULL'EMOTIVITA' PSICHICA

L’Ematite stimola la volontà, il coraggio e l'attività in generale. Incita a ricominciare ed a ripartire da zero, a sviluppare la spontaneità, la forza di decisione e il coraggio necessario per vivere. Trasforma le energie negative in positive e stimola il proprio centro energetico. Raccomandata quando una persona necessita di trovare il coraggio necessario per affrontare una situazione che gli risulta difficile da superare.

EFFETTI SULL'ATTIVITA' MENTALE

L'energia dell'Ematite stimola la concretezza nel prendersi cura dei propri bisogni fondamentali e, quando occorre, aiuta a essere combattivi e grintosi per soddisfare tali bisogni.

EFFETTI SULLA SPIRITUALITA'

Stimola il miglioramento delle proprie condizioni esistenziali, conferisce volontà di vivere e spontaneità.

POSSIBILITA' D'IMPIEGO - PARTICOLARITA'

Per aiutare a dormire meglio, o comunque ad addormentarsi più facilmente, si suggerisce di posizionare un’ematite, un quarzo rosa e un'avventurina sotto il cuscino.

PULIZIA

Può essere scaricato da disarmonie dopo l'uso tenendolo per un'ora sotto sale grosso. Se sciacquato brevemente sotto l’acqua corrente asciugarlo subito. Ama il Reiki. Può essere posto senza problemi al sole per qualche ora.

TERAPIA

Si può portare con sé in tasca (vicino al 1° chakra) o si può tenere a contatto con la pelle oppure appoggiata sul corpo sopra i vestiti.

Non usare in caso di infiammazioni acute, poiché potrebbe acuirle!

CHAKRA CORRISPONDENTE

1° CHAKRA (Muladhara) - Sacro

SEGNI ZODIACALI

Ariete, Scorpione

 

Fluorite: (fluoruro di calcio, contiene sia calcio sia fluoro, nel rapporto 1 a 2)

Sostiene gengive, denti , ossa, stimola intelligenza, apertura del terzo occhio, regressioni, contro le allergie è un ricostituente mentale, placa le passioni distruttive: disperazione, depressione, odio, sviluppa comprensione, concentrazione, apprendimento, quoziente d’intelligenza, creatività, intuizione, saggezza, amplifica la veggenza, favorisce l’assimilazione di energia pranica- rinfresca il sistema nervoso e aura.

 Giada: pietra imperiale della Cina, dalla tradizione millenaria

Stimola milza, fegato, intestino, protegge dai dolori ai reni (nefriti, calcoli, coliche) e pelle (ferite, bruciature, colpi di sole) rinforza sistema immunitario, metabolismo, tiroide, laringe, cuore stomaco

Dona stabilità, perseveranza, coraggio, altruismo, modestia, infonde amore per la natura. Aiuta a prendere decisioni precise, rapide, dona saggezza, serenità prosperità protegge dagli incidenti

 

Granato: famiglia di minerali, appartenenti al gruppo dei silicati

Rinforza cuore, ossa, genitali, regola il sangue (globuli, circolazione, pulsazione, cicatrizzazione) accorcia la convalescenza, combatte le malattie veneree e della pelle (infiammazioni, foruncoli) dona coraggio, vigore, forza di volontà, resistenza, sostiene i rapporti di vera amicizia. Simbolo di energia, fedeltà, dedizione, simpatia, assicura amore, fascino, felicità, salute, successo

 

Kunzite: (varietà di colore rosa violaceo, trasparente dello spodumene)

Sostiene tiroide, ormoni, circolazione del sangue, cuore, combatte gotta e artrite, scioglie la tensione (torcicollo) rilassando i muscoli, calma la collera, nervi, paura, favorisce il riposo. Fa abbandonare paure e tristezze del passato, aiuta a sperimentare la libertà. Pietra “moderna” portatrice di pace, benessere, equilibrio, attira l’amore, propizia le relazioni felici

 

Labrodirite –spectrolite: (è un feldspato abbastanza ricco di calcio)

Elimina i crampi allo stomaco e i tic nervosi, sostiene il nervo vago, sistema immunitario, timo, ossa, combatte l’ipersensibilità meteorologica, la sfera di labradorite neutralizza l’habitat dalle energie negative, calma la psiche placando sfoghi emozionali, permette di adattarsi alle più svariate situazioni aiuta ad attrarre la persona desiderata, creando un magico gioco ipnotico (di fascino e magnetismo)

 

Lapislazzuli: (roccia formata da più minerali:pirite, calcite, sodalità, ecc..)

Combatte infiammazioni della gola, febbri allergie e nevralgie, eczemi, asma, dolori articolari e mestruali

Pietra spirituale che sostiene e stimola le capacità di giudizio, l’intelligenza e l’introspezione, cura la depressione, favorisce l’apertura mentale (terzo occhio), la meditazione, la spiritualità, l’intuizione e la concentrazione, promuove la gentilezza in chi lo porta, sostiene le amicizie

Potente talismano delle fedeltà, protegge/attrae l’amore spirituale, rafforza i legami tra innamorati

 

Legno pietrificato: (antichi legni fossili, il cui carbonio è stato sostituito dalla silice)

Sostiene articolazioni, ossa, vene, giunture, combatte rachitismo, reumatismi, vene varicose, decalcificazione/rammollimento delle ossa, previene l’invecchiamento fisico e l’arteriosclerosi. Dona protezione, calma, equilibrio, stabilità, compostezza, tenacia e resistenza alle avversità. Aiuta a regredire nelle vite passate, porta armonia e unità in famiglia, amuleto contro l’annegamento