Pietre A...B

Acqua marina: (appartiene alla famiglia del berillo)

Risolve i problemi respiratori (asma bronchiti), del cavo orale (mal di denti o gengive), della gola (nodo alla gola) e della vista (occhi lacrimanti), svolge azione disinfettante e antinfiammatoria.

Combatte ansia, timidezza, depressioni – calma le emozioni – favorisce il rilassamento, assicura un matrimonio felice, garantisce buona salute, frena la paura e rende più pronta la mente

 L'Acquamarina si può lasciare in un bicchiere d’acqua per una notte e per pulire poi con l'acqua così caricata imperfezioni quali quelle causate da allergie o brufoli.

PULIZIA

L'acquamarina può essere scaricata dalle disarmonie assorbite dall'uso sotto l’acqua corrente (un rivoletto sottile per una mezz'ora è per lo più sufficiente). Ama il Reiki. Può essere posta senza problemi al sole per qualche ora.

POSSIBILITA' DI TRATTAMENTO

L'Acquamarina si può tenere anche per lunghi periodi a diretto contatto col corpo. Si può appoggiare direttamente sulle palpebre in caso di dolore o sovraffaticamento agli occhi.

CHAKRA CORRISPONDENTE:

5° Chakra (Vishudda) - Gola

SEGNI ZODIACALI:

Acquario, Pesci, Bilancia, Gemelli.

 

Adularia: (pietra di luna)

Controlla e armonizza l’attività ormonale della donna (in caso di sterilità, disturbi mestruali e della gravidanza, nevrosi da menopausa) combatte diabete, ulcere, disfunzioni del sistema linfatico, potenzia le energie femminili, libera dai blocchi interiori e dal complesso della madre, favorisce il sonno ristoratore e la sensitività, propizia la pace in amore e in famiglia

 Agata: (è una varietà di calcedonio)

Rinforza il sistema linfatico, elimina le tossine, rinvigorisce sensi e membra, combatte insonnia, infiammazioni agli occhi, problemi intestinali e del colon (stitichezza); sostiene fecondità e gravidanza, dona volontà e dinamismo, combatte lo stress, favorisce l’equilibrio emotivo, propizia la fortuna, protegge dalle malattie e dà vigore, sviluppa l’amore per il proprio corpo.

L'Agata dona pacatezza, chiarezza e introspezione. Stimola la persona a trovare in sè le risposte alle proprie domande. Favorisce l'ascolto, l'auto-osservazione e la revisione critica delle proprie esperienze. Promuove la crescita spirituale.

POSSIBILITA' D'IMPIEGO - PARTICOLARITA'

E' consigliato applicare un'Agata la sera sugli occhi stanchi.

Il colore dell’Agata Naturale è marrone/beige con delle venature più chiare. Spesso, l’Agata si trova tinta è può avere dei colori forti come il viola, rosa, blu, verde, nera.

PULIZIA

L'Agata può essere scaricata dalle disarmonie assorbite dall'uso sotto l’acqua corrente (un rivoletto sottile per una mezz'ora è per lo più sufficiente). Ama il Reiki. Può essere posta senza problemi al sole per qualche ora.

POSSIBILITA' DI TRATTAMENTO

Si può appoggiare l'Agata direttamente sulla pelle in caso di disturbi acuti o si può indossarla come pietra ornamentale, anche per lunghi periodi. Per problemi fisici specifici è possibile utilizzare un'Agata la cui forma o i cui disegni richiamino l'organo in questione. Vale anche a livello psichico/emozionale: è utile mantenere l'Agata a tale scopo nel campo visivo.

CHAKRA CORRISPONDENTE:

2° CHAKRA (Svadhisthana) - Addome

Agata nera: 1° chakra

Agata Verde – Rosa: 4° chakra

Agata blu: 5° chakra

Agata Viola: 6° chakra – 7° chakra 

SEGNI ZODIACALI:

Toro, Scorpione.

 

Amazzonite: (appartiene alla famiglia del microclino –feldspato)

Calma il sistema nervoso e dolori (emicrania, cuore, plesso solare, fegato, muscoli, cervicale, spalle, schiena); dona energia ed equilibrio, combatte la stanchezza e cattive abitudini (alcool, fumo, droga)

Pietra dell’autoaffermazione e dell’autocontrollo, attiva creatività e senso artistico, portafortuna per giocatori (d’azzardo) e per coloro che affrontano i rischi (per garantirsi il successo)

 

Ambra: (resina fossile di alberi vissuti alcune decine di milioni di anni or sono)

Combatte allergie (fieno, polline, asma), malattie della pelle, dei muscoli e della ossa (eczemi, artrite, reumatismo), infiammazioni (articolazioni, tendini, nervi, bronchite, sinusite), assorbe il dolore (dentizione, mal di schiena) rilassa i nervi, stimola la tiroide, metabolismo, circolazione. Simbolo di salute, simpatia, amabilità, virtù, sapienza, benessere, gioia di vivere, autoguarigione, esalta il fascino e propizia l’amore, attira denaro, potere, successo, amuleto protettivo.

POSSIBILITA' D'IMPIEGO - PARTICOLARITA'

Gli antichi maestri facevano elisir di Ambra per curare tutto il corpo.Si lascia un'ambra in un bicchiere d’acqua per una notte e si beve l'acqua così caricata a digiuno il mattino seguente: aiuta ad attenuare i dolori reumatici.

PULIZIA

Può esser scaricato da disarmonie dopo l'uso sotto l’acqua corrente. Ama il Reiki. Non si deve mettere l'Ambra al sole, e nemmeno in contatto con elementi corrosivi o acidi.

TERAPIA

Si consiglia l'impiego frequente e prolungato. Può essere portata come ciondolo dai bambini e, ogni tanto, dalla madre che effettua così uno scambio di informazioni energetiche.

CHAKRA CORRISPONDENTE

3° CHAKRA (Manipura) - Plesso Solare e 2° CHAKRA (Svadishthana) - Addome

SEGNI ZODIACALI

Gemelli, Leone, Vergine

 

Ametista: (quarzo che cristallizza in forma esagonale, dal particolare colore viola)

Combatte mal di testa, impurità della pelle, tensioni da stress, diabete, insonnia, incubi, -calma sistema nervoso e cuore- stimola concentrazione, tiroide, metabolismo, produzione di globuli rossi. Favorisce meditazione, fantasia, intuizione; dà energia spirituale e rilassa la mente. Pietra di pace, preserva da dipendenze (ubriachezza), falsi amici, paure (esami..), sensi di colpa.

 

Avventurina: (appartiene alla famiglia dei quarzi solitamente è verde)

Sostiene pelle (acne, allergie..), occhi (miopia, infiammazioni…) capelli (perdita, forfora… ) combatte disturbi cardiaci, mal di schiena, malattie psicosomatiche, pensiero negativo, paure, stimola l’equilibrio emotivo e le forze di autoguarigione – dà contentezza, humor, serenità. Amuleto portafortuna, propria denaro, ricchezza, dona coraggio, ottimismo, ambizione, tenacia.

POSSIBILITA' D'IMPIEGO - PARTICOLARITA'

Si lascia riposare una notte un’Avventurina in un bicchiere. Poi la mattina seguente, con un batuffolo di cotone imbevuto dell’acqua, si va a tamponare leggermente le parte infettate della pelle.

PULIZIA

Può esser scaricato da disarmonie dopo l'uso sotto l’acqua corrente. Ama il Reiki. Può essere posto senza problemi al sole per qualche ora.

TERAPIA

Si può appoggiare l'Avventurina direttamente sulla pelle in caso di disturbi acuti o si può indossarla come pietra ornamentale, anche per lunghi periodi.

CHAKRA CORRISPONDENTE

4° CHAKRA (Anahata) - Cardiaco

SEGNI ZODIACALI

Toro, Cancro, Sagittario

 

 Azzurrite: (è un carbonato di rame che cristallizza nel sistema monoclino)

Agisce positivamente sul sistema nervoso centrale e sulla crescita, intercetta i raggi del computer (con quarzo rosa e tormalina nera), cura reumatismi, artriti, osteoporosi, dolori articolari, fratture. Risolve traumi di vecchia data, confusione mentale, blocchi, mancanza di concentrazione, favorisce l’apertura del terzo occhio, sogni profetici chiaroveggenza, contatti con il mondo divino.

 

Azzurrite-malachite:

Sostiene il fegato, bile, stomaco (mucosa) muscolatura, vertebre, sistema nervoso- cura l’ulcera gastrica e combatte i calcoli renali e biliari, protegge dai raggi cosmici nocivi e dai tumori maligni, preserva da alti e bassi psichici/spirituali, disturbi dell’equilibrio, debolezza del carattere; adatta per la meditazione, salvaguarda (secondo gli indiani d’america) l’unione divina tra cielo e terra

 

Boji: (coppia di pietre vive, simili ai Moqui-Marbles)

Crea un fantastico campo energetico equilibrando e purificando l’intero organismo (aura, chakra) rigenera e rinvigorisce tessuto cellulare, pelle, organi. Simbolo della polarità (maschio/femmina, Yin/Yang, cielo/terra...) permette di sperimentare l’unità, in particolare della famiglia, proteggendola e portandovi gioia, energia vitale, fertilità ha la facoltà di farci entrare in contatto telepatico con piante e animali (per meglio comprenderli)